scroll_to_top.svg

Certificazioni

CERTIFICAZIONE UNI EN ISO 9001:2015

Nel 1999 IMPI S.R.L. si è impegnata con successo nel perseguimento di un ambizioso progetto: la CERTIFICAZIONE della QUALITA’ secondo la normativa europea UNI EN ISO 9001:2008. L’obiettivo è stato raggiunto grazie alla volontà ed all’impegno della Direzione e di tutto lo Staff IMPI S.R.L. La qualità non è solo un processo produttivo, ma è un approccio culturale aziendale orientato alla soddisfazione del Cliente. Soddisfazione che deve essere assicurata da parte dell’azienda attraverso il monitoraggio ed il controllo delle attività di produzione e installazione del bene o del servizio. Per migliorare i propri processi nello sviluppo, attuazione e miglioramento dell’efficacia del sistema di gestione per la qualità, al fine di accrescere la soddisfazione del Cliente, IMPI S.R.L nell’ottobre 2010, ha proceduto alla “riconferma” del proprio Sistema di Qualità secondo la Norma UNI EN ISO 9001:2008.

Per valorizzare ulteriormente la competenza nel settore della pulizia e della sanificazione, IMPI S.R.L. ha esteso il certificato alle attività di progettazione del servizio. Questa integrazione attesta la capacità di IMPI S.R.L di mantenersi al passo con il mercato e di far fronte alle più diverse esigenze della Clientela. Nel dicembre 2017 IMPI ha aggiornato il proprio Sistema di Qualità a fronte della Norma UNI EN ISO 9001:2015.

 

CERTIFICAZIONE UNI EN ISO 14001:2015

IMPI S.R.L. basa le proprie strategie sulla capacità di fornire al mercato servizi rispondenti alle aspettative del Cliente anche in termini di rispetto dell’ambiente e di sostenibilità ambientale. Per attuare e migliorare continuamente l’efficacia del proprio Sistema di Gestione per l’Ambiente, dal 2010 IMPI S.R.L. ha ottenuto la certificazione secondo la norma UNI EN ISO 14001:2004.

Nel gennaio 2018 IMPI ha aggiornato il proprio Sistema di Gestione per l’Ambiente a fronte della Norma UNI EN ISO 14001:2015.

 

CERTIFICAZIONE SISTEMA DELLA SICUREZZA UNI ISO 45001:2018

IMPI S.R.L. è da sempre impegnata nella prevenzione della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori e a tale proposito nel gennaio 2016 ha ottenuto la certificazione del proprio sistema di Gestione della Sicurezza in accordo allo standard prescrittivo internazionale oggi noto come BS OHSAS 18001:2007.
A gennaio 2020 IMPI ha ottenuto la conformità del Sistema Aziendale alla nuova versione della norma UNI ISO 45001:2018 e l’implementazione del proprio Sistema di Gestione Integrato.

 

CERTIFICAZIONE RESPONSABILITA’ SOCIALE SA 8000

IMPI S.R.L. ha ottenuto la certificazione per il Sistema di Gestione SA8000, in conformità alla norma stessa e alla legislazione vigente, definendo e attuando una politica per la Responsabilità Sociale che possa rappresentare un motivo di orgoglio e di fiducia per le donne e gli uomini che lavorano nell’impresa, perché siano protagonisti dei risultati con la loro competenza, il loro coinvolgimento e la loro passione.

Politica Responsabilità Sociale
Social Responsibility Policy
Bilancio sociale al 31.12.2023
Lettera informativa
Modulo segnalazioni

 

CERTIFICAZIONE PARITÀ di GENERE UNI PdR 125:2022

IMPI S.R.L. ha ottenuto la certificazione di Parità di Genere, in conformità alla norma UNI PdR 125:2022. La Politica definita dall’Alta Direzione di IMPI S.R.L., in coordinamento con il Comitato Guida, definisce i principi, gli obiettivi e le indicazioni guida che definiscono l’impegno dell’Organizzazione nei confronti dei temi relativi alla Parità di Genere, la valorizzazione delle diversità, l’inclusione e l’empowerment femminile.
Per far ciò si è avvalsa dell’Avviso pubblico, approvato con decreto n.654 del 23/01/2023, “Verso la certificazione della parità di genere” gestito da Unioncamere Lombardia, con i fondi stanziati a valere sul Programma Regionale Lombardia FSE+ 2021-2027, nell’ambito della Priorità 1, Obiettivo specifico ESO4.3, Azione c.1, attuazione della D.GR. N. XI/7561 DEL 15 DICEMBRE 2022; cofinanziato dall’Unione europea. L’avviso ha avuto come obiettivo sostenere le micro, piccole e medie imprese lombarde nel percorso orientato al conseguimento della certificazione della parità di genere tramite l’erogazione di contributi per servizi di consulenza specialistica finalizzata all’impostazione di un sistema di gestione per la parità di genere e a copertura dei costi sostenuti dalle imprese per ottenere la certificazione.

POLITICA PdR 125:2022

 

POLITICA AZIENDALE INTEGRATA

Nell’ambito della Politica Aziendale Integrata viene perseguito l’obiettivo a favore della Sicurezza e Salute dei Lavoratori secondo quanto previsto dalle normative vigenti ed in base ai pericoli ed ai rischi potenzialmente presenti sui posti di lavoro.

Scarica il file

 

CODICE ETICO

IMPI S.R.L. ha adottato un Codice Etico che responsabilizza l’azienda rispetto a temi riguardanti l’ambiente, la responsabilità sociale, l’etica, il principio di legittimità morale e il rispetto di tutte le leggi.

Scarica il file

 

ALBO NAZIONALE GESTORI AMBIENTALI

IMPI è iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali per le categorie:

  • “1F Raccolta differenziata rifiuti ingombranti e raccolta multimateriale”
  • “4F Raccolta e trasporto rifiuti speciali non pericolosi”
  • “8F Intermediazione e commercio di rifiuti non pericolosi e/o pericolosi senza detenzione”
  • Categoria 2bis – Trasporto rifiuti conto proprio

ISCRIZIONE CATEGORIA 1F

ISCRIZIONE CATEGORIA 4F

ISCRIZIONE CATEGORIA 8F

ISCRIZIONE CATEGORIA 2BIS

 

RATING di LEGALITÀ

Scarica il file

Richiedi un preventivo